Vantaggi e novità dei nostri pavimenti in legno naturale
I Pavimenti selezionati da Archedil sono rifiniti esclusivamente con oli naturali.
Il trattamento penetra in profondità impregnando l’intera struttura del legno. In questo modo graffi e segni di passaggio non sono visibili perché non c’è una superficie di copertura che può rovinarsi. Lo spessore è interamente protetto da questo trattamento profondo, così che il pavimento può essere ripristinato rapidamente e tornare come nuovo.
VANTAGGI TUTTI NATURALI
- RESISTENTI AL CALPESTIO. Grazie alla lunga essiccazione a calore moderato, i pavimenti sono robusti e indicati anche per le destinazioni commerciali.
- RESISTENTI ALLA LUCE. Grazie a un processo termico e agli oli pigmentati, i pavimenti hanno una duratura resistenza del colore alla luce.
- CERTIFICATI CFL-s1. I pavimenti vantano la certificazione di reazione al fuoco più sicura per il legno.
- ANTIBATTERICI E ANTISTATICI. Grazie al trattamento con soluzioni alcaline e oli naturali che penetrano nei pori del legno, i pavimenti sono più impermeabili al vapore e alla polvere.
- CERTIFICAZIONE PEFC. Il legname TRAPA proviene da boschi dell’Europa centrale Inoltre,i pavimenti sono certificati anche per le costruzioni in bioedilizia.
UNA NOVITA’ NELLA COLLEZIONE QUADROTTE
I pavimenti in legno naturale TRAPA si presentano in 3 collezioni diverse a seconda della forma per permette ad architetti e progettisti di plasmare ogni ambiente, valorizzandone le caratteristiche senza limiti di posa o di stile.
- Pavimento Plank
- Spina di pesce
- Pavimento a quadrotte
Ad arricchire ulteriormente la gamma di quadrotte, è nata la variante TRAPEZIO che dona carattere e prestigio agli ambienti in stile e alle destinazioni contract che vogliono maggiormente distinguersi.