Sistema di copertura butterfly
Dopo 26 anni dall’invenzione di Pergotenda®, Corradi reinventa nuovamente il sistema pergola con una nuova copertura ad impacchettamento.
L’innovativo sistema, appena presentato a Stoccarda durante R+T, fiera internazionale dedicata alle coperture solari, prende il nome di Butterfly dal movimento di apertura e chiusura delle ali di una farfalla.
La pergola Butterfly presenta pilastri snelli di 11 x 11 cm e una trave con un’ampia gronda di 12,2 x 8,7 cm, garantendo un elegante estetica insieme a prestazioni di alto livello.
BUTTERFLY “CAPOVOLGE” L’IDEA DI PERGOLA CON TELO, OFFRENDO NUOVI IMPORTANTI VANTAGGI:
- Tenuta all’acqua: Butterfly è stata testata alle precipitazioni intense.
La gronda perimetrale offre una tenuta alla pioggia quasi 6 volte superiore ai requisiti normativi. Il sistema di smaltimento dell’acqua piovana è stato progettato per ridurre drasticamente la possibilità del gocciolamento all’interno della pergola. - Minore ingombro. La tecnologia a pantografo minimizza in maniera considerevole l’ingombro del telo quando è completamente impacchettato.
- Elevata resistenza. I tubi reggi telo della pergola Butterfly sfruttano una calandratura a raggio continuo che conferisce maggior robustezza al sistema.
- Dimensioni molto ampie. Le possibilità di raggiungere dimensioni considerevoli con un solo modulo a 4 pilastri – fino a 550 x 715 cm – rendono questa pergola ideale per contesti di ristorazione e ricettività.
Grazie al design elegante e al nuovo concept creativo, Alba Butterfly ha vinto l’R+T Innovation Award 2024 nella categoria Outdoor ed è stata nominata per il Red Dot Award 2024, riconoscimenti significativi per questa innovativa soluzione outdoor che sta emergendo come una assoluta novità nella progettazione degli spazi esterni.
Per un look completo, Alba Butterfly può essere abbinata alle chiusure della gamma Corradi e dotata di illuminazione a LED lungo tutto il perimetro interno.