I Pavimenti TRAPA, selezionati da Archedil sono realizzati con le specie più pregiate e rifiniti esclusivamente con oli naturali che proteggono, in profondità, l’intera struttura del legno.
Ecco le principali caratteristiche ideali non solo per gli spazi residenziali ma anche per le destinazioni contract:
Qualità nel tempo.
Grazie alla lunga essiccazione a calore moderato, i pavimenti sono robusti, privi di tensioni e utilizzabili senza limitazioni anche nei locali commerciali.
Nessun segno di usura.
Il pavimento non è verniciato ma trattato con oli naturali che penetrano in profondità impregnando lo spessore del legno. In questo modo graffi e segni di passaggio non sono visibili proprio perché non vi è una superficie di copertura che può rovinarsi. Per tale ragione sono anche rinnovabili rapidamente.
Miglior classe di reazione al fuoco.
I pavimenti sono certificati CFL-s1, la certificazione di reazione al fuoco più sicura per il legno.
Resistenza alla luce.
Il colore non nasce dall’applicazione di mordenti sulla superficie ma da un processo termico e da oli pigmentati che creano affascinanti colorazioni naturali. Questo trattamento determina anche la duratura resistenza del colore alla luce.
Naturalmente antibatterico e antistatico.
I pavimenti vengono trattati con soluzioni alcaline e oli naturali che penetrano nei pori del legno preservando le sue caratteristiche naturali come la permeabilità al vapore e la protezione da sporco, per questo sono ideali per chi soffre di allergie.
Sostenibile e certificato.
Il legname TRAPA proviene da boschi dell’Europa centrale con certificato PEFC. I pavimenti sono anche certificati per le costruzioni in bioedilizia.
I pavimenti in legno sono disponibili in ben 53 diverse tonalità e 8 tipologie di finiture delle superfici tra cui la piallatura a mano e lo spazzolato 3D.